“Una figura di grande spessore umano, che ha vissuto nel segno della testimonianza, declinata nel suo più alto e nobile principio cristiano”. La CNA Siciliana ricorda Biagio Conte, fondatore della Missione Speranza e Carità, morto stamattina dopo una lunga malattia. “Un esempio per tutti – affermano il Presidente Nello Battiato e il Segretario Piero Giglione – ha incarnato i valori della disponibilità, dell’accoglienza e dell’aiuto verso i più fragili e bisognosi in modo autentico e costante, non risparmiando energie e fatiche per affermare i sacrosanti diritti legati alla vita. E’ un giorno di enorme tristezza e di lutto per la comunità palermitana e siciliana – concludono Battiato e Giglione – e a nome della nostra Organizzazione esprimiamo profondo cordoglio”.
Morte del missionario laico Biagio Conte, il cordoglio della CNA Siciliana
Potrebbe interessarti
-
Salvatore Antonio Cannavò eletto presidente dell’Unione CNA Costruzioni Sicilia
L’Assemblea regionale di CNA Costruzioni Sicilia ha eletto Salvatore Antonio Cannavò come presidente dell’Unione. Cannavò, già figura di spicco nel settore delle costruzioni, assumerà contestualmente il ruolo di Presidente CNA Edilizia, rafforzando così il legame tra…
-
Guglielmo Trovato eletto presidente dell’Unione CNA Sicilia Benessere e Sanità
L’Assemblea regionale dell’Unione CNA Sicilia Benessere e Sanità ha eletto Guglielmo Trovato come nuovo presidente. Trovato, già noto per il suo impegno nel settore, ricopre anche le cariche di presidente degli acconciatori. All’incontro ha partecipato anche…
-
Vincenzo Di Stefano riconfermato presidente di CNA Agroalimentare Sicilia: al via il nuovo mandato
L’Assemblea regionale di CNA Agroalimentare Sicilia ha rieletto Vincenzo Di Stefano alla presidenza dell’Unione per il prossimo quadriennio. Di Stefano, che ricoprirà anche la carica di presidente di CNA Dolciari e Panificatori, guiderà nuovamente l’Unione che…