Si terrà domani, venerdì 16 maggio 2025, alle ore 10.00, presso la Sala Zeus del Palacongressi Villaggio Mosè (AG), la sesta edizione dell’Osservatorio Burocrazia, per presentare 100 proposte di semplificazione volte a liberare le energie delle piccole imprese del territorio.
L’iniziativa, che riunisce istituzioni, rappresentanti delle imprese e esperti del settore, rappresenta un’occasione unica per discutere delle criticità burocratiche che affliggono il mondo produttivo e avanzare soluzioni concrete.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Agrigento Francesco Miccichè, del Vice Prefetto Vicario Elisa Vaccaro e del Presidente Territoriale CNA Agrigento Francesco Di Natale, i lavori saranno aperti da Giuseppe Cascone, Vice Presidente CNA Nazionale. Seguirà la presentazione dell’Osservatorio Burocrazia a cura di Marco Capozi, Responsabile Dipartimento Relazioni Istituzionali e Affari Legislativi CNA.
Tra gli interventi previsti, quelli di Giuseppe La Greca, Magistrato del Consiglio di Stato; Gaspare Vitrano, Presidente della III Commissione Legislativa Attività Produttive ARS; Giusi Savarino, Assessore al Territorio e Ambiente della Regione Siciliana.
Le conclusioni saranno affidate a Piero Giglione, Segretario Regionale CNA Sicilia, mentre il coordinamento dei lavori sarà curato da Francesco Cuccia, Funzionario Regionale CNA Sicilia.
“Con questa iniziativa – dichiara Piero Giglione – CNA Sicilia ribadisce il suo impegno a fianco delle piccole e medie imprese, proponendo soluzioni pratiche per ridurre il peso della burocrazia e favorire la crescita economica del territorio”.
