Enza Matraxia è la nuova Presidente della CNA Caltanissetta

Riconfermato Pasquale Gallina alla segreteria, Giovanni Manduca nominato Presidente Onorario. Una squadra consolidata per le sfide future del territorio.

Un nuovo capitolo si apre per CNA Caltanissetta: l’Assemblea territoriale ha eletto all’unanimità Enza Matraxia come nuova Presidente provinciale, affiancata dalla riconferma di Pasquale Gallina alla Segreteria e dalla nomina a Presidente Onorario di Giovanni Manduca, a riconoscimento del suo impegno al servizio dell’associazione.

Una leadership al femminile per il rilancio

Enza Matraxia, nel suo primo intervento da presidente, ha sottolineato: “Accolgo con orgoglio questa responsabilità, consapevole delle sfide che ci attendono. Lavorerò per valorizzare il potenziale delle nostre imprese, con particolare attenzione all’innovazione e alla formazione, mantenendo saldo il legame con le tradizioni artigiane che caratterizzano il nostro territorio”.

Continuità e riconoscimenti

La squadra dirigente si presenta con un mix di novità ed esperienza: Pasquale Gallina riconfermato Segretario Provinciale, garanzia di continuità operativa; Giovanni Manduca, presidente uscente, nominato Presidente Onorario per il suo contributo allo sviluppo associativo.

Lo stesso Manduca ha dichiarato: “La CNA è una grande famiglia. Continuerò a mettere la mia esperienza a disposizione di questa nuova fase, certissimo che Enza e Pasquale sapranno guidare l’associazione verso traguardi sempre più ambiziosi”.

Le priorità per il quadriennio

All’assemblea – presente anche Maurizio Merlino in rappresentanza di CNA Sicilia – sono emersi i principali obiettivi: sostegno alla transizione digitale delle PMI; rafforzamento dei servizi agli associati; Tutela del made in Italy artigianale; collaborazione con le istituzioni per politiche attive a favore delle imprese.”Una pagina importante si è chiusa, ma il futuro è già iniziato” ha commentato Gallina, evidenziando l’operatività immediata del nuovo team.

Potrebbe interessarti