Legacoop Agrigento, Confcooperative Unione di Agrigento e Caltanissetta, Confesercenti Sicilia Area Centro Meridionale, Confesercenti Trapani, Cna di Agrigento, Cna di Caltanissetta e Cna di Trapani richiamano l’attenzione del Governo regionale sulle anomalie che caratterizzano l’iter dell’accorpamento delle camere di commercio di Agrigento, Caltanissetta e Trapani. Le associazioni sottolineano come dalle cronache di questi giorni emerge uno spaccato desolante che minaccia seriamente la credibilità della Regione Siciliana in quanto istituzione capace di rendersi impermeabile ai condizionamenti esterni. Condizionamenti – aggiungono – che rischiano di interferire gravemente sulla legittimità di atti amministrativi determinando posizioni di vantaggio per alcuni a discapito di chi confida sul rispetto delle regole. Pertanto, alla luce dei fatti di cronaca e considerando le conseguenze che si possono determinare sugli apparentamenti posti in essere, le Associazioni chiedono al Presidente della Regione un incontro chiarificatore per riportare la questione nell’alveo della legittimità a tutela delle Associazioni che rispettano le regole e nell’interesse delle imprese rappresentate.
Accorpamento Camera di commercio Ag-Tp-Cl, chiesto incontro al Governatore Musumeci

Potrebbe interessarti
-

Imprese: CNA Sicilia, soddisfazione per la proroga del bando “Riqualificazione del Capitale Umano”
Ringraziamenti all’Assessorato regionale delle Attività Produttive per l’ascolto CNA Sicilia esprime viva soddisfazione e ringrazia l’Assessore regionale alle Attività Produttive, On. Edy Tamajo, e il relativo Dipartimento, guidato dal dott. Dario Cartabellotta, per aver accolto le…
-

Imprese: CNA Sicilia, Regione proroghi bandi “Digit Imprese” e “Riqualificazione Capitale Umano”
La CNA Sicilia chiede all’Assessorato regionale alle Attività Produttive una proroga di almeno 30 giorni per la presentazione delle istanze relative agli Avvisi pubblici delle Azioni 1.1.2, 1.2.2 e 1.4.1 del Programma Regionale FESR Sicilia 2021–2027,…
-

Fisco: Cna Sicilia, in Sicilia le PMI pagano più tasse, Agrigento maglia nera d’Italia
Il Rapporto Cna: sull’isola il “Total Tax Rate” al 53,1%, sopra la media nazionale. Per le aziende di Agrigento il “Tax Free Day” arriva il 28 luglio. In Sicilia le Piccole e Medie Imprese pagano più…
