CNA Installazioni e Impianti: Carmelo Basile eletto nuovo presidente

L’Assemblea regionale di CNA Installazioni e Impianti ha eletto Carmelo Basile come nuovo presidente dell’unione. Basile, che ricopre anche il ruolo di presidente di CNA Elettrici, guiderà il gruppo con l’obiettivo di rafforzare la rappresentanza delle imprese del settore.

Tra i rappresentanti dei mestieri, sono stati riconfermati Francesco Centamore alla guida di CNA Termoidraulici e Andrea Gennaro alla presidenza di CNA Ascensoristi. A loro si aggiunge Alfonso Russo, nuovo eletto per CNA Riparatori elettrodomestici.

Una squadra che unisce continuità e nuove energie, pronta ad affrontare le sfide del settore, dalla transizione energetica all’innovazione tecnologica, passando per la formazione e il sostegno alle imprese. La Direzione regionale ha inoltre indicato Maurizio Merlino come nuovo Segretario regionale di CNA Installazioni e Impianti. Merlino, figura di grande esperienza nell’associazione, avrà il compito di coordinare le attività e rafforzare il dialogo con istituzioni e stakeholder.

“È un momento cruciale per le nostre imprese, tra PNRR, evoluzione normativa e nuove tecnologie. Con questa squadra lavoreremo per offrire servizi sempre più efficaci e una rappresentanza incisiva”, ha dichiarato Basile dopo l’elezione. L’insediamento del nuovo presidente e dei rappresentanti di categoria segna l’inizio di un percorso volto a rilanciare ulteriormente il ruolo di CNA Installazioni e Impianti, sostenendo la competitività delle imprese artigiane e delle PMI del settore.

Potrebbe interessarti